A partire dal 27 aprile inizierà la terza edizione di @Tyrrhenika: Etruscan Heritage Route, il nostro festival itinerante dedicato alla scoperta e valorizzazione della civiltà etrusca.
Inizieremo nella bellissima area archeologica del Santuario dell’Apollo (o di Portonaccio), in Località Isola Farnese (Roma), in quella che era la potente e nobile città di Veio.
L’evento di Aprile è stato reso possibile grazie alla collaborazione con il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, Ente Regionale Parco di Veio e il Corpo Italiano di San Lazzaro – Distretto Lazio che ringraziamo di cuore per la disponibilità.
Vi aspettiamo il 27 aprile a Veio, per parlare di Santuari e cleromanzia etrusca.
Il 27 aprile, appuntamento inaugurale presso il Santuario dell’Apollo a Veio, in località Isola Farnese, via Riserva campetti.
Due visite guidate gratuite alle ore 10.30 e 12.00 (prenotazione obbligatoria), allestimenti didattici sulla civiltà etrusca dalle ore 10.00 alle ore 14.00.
Parleremo di un argomento molto interessante: viaggiare per motivi religiosi. Recarsi presso un santuario per chiedere la guarigione o tentare di scoprire il volere degli Dei.
L’evento, l’accesso all’area archeologica e le visite guidate sono totalmente GRATUITE
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA VISITE GUIDATE
- via mail: associazionesuodales@gmail.com
- via whatsapp: 392 0923546
LUOGO DELL’EVENTO
Indirizzo: Via Riserva Campetti (Località Isola Farnese), 00123 Roma